miele vasetto siciliano

L’ARTE DI FARE IL MIELE…

…grazie alla cura amorevole delle api ed al rispetto dei loro ritmi e di quelli di madre natura, viene prodotto un MIELE di altissima genuinità e qualità.
La qualità deriva principalmente dalla tracciabilità del miele che, sin dalle fasi iniziali, viene suddiviso in lotti sulla base della quantità e della tipologia. Questo permette di selezionare in qualsiasi momento il miele migliore, che viene confezionato in deliziosi vasetti.
Fondamentale è anche la fase della transumanza delle api, che consente di selezionare i campi migliori e sfruttare le varie infiorescenze, a seconda del territorio e della stagione. Da qui la possibilità di commercializzare differenti tipologie di miele siciliano, dall’arancio al limone, dalla sulla al castagno, ecc.
Punta di diamante del miele siciliano è il miele di arancio: prodotto tra i rinomati agrumeti siciliani, con il suo profumo richiama con forza gli effluvi della zagara e la sua consistenza cremosa delizia i palati dei fortunati destinatari.
Il produttore: “Terre di Miele” è una piccola azienda di Zafferana Etnea, un bellissimo centro alle pendici dell’Etna, che negli ultimi anni è diventato un vero e proprio polo del miele siciliano.
Dal 1979 (anno di inizio attività) ad oggi, la stessa azienda ha continuamente migliorato e modernizzato i processi produttivi, mantenendo tuttavia come priorità assoluta la realizzazione di un miele di qualità, genuino e “naturalmente” buono.
Oggi è in grado di offrire sei diverse tipologie di miele, tutte prodotte fra la Sicilia e la Calabria e tutte di altissimo livello qualitativo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *