sicilia marmellate confetture gelatine

L’arte di abbinare i sapori…marmellate e confetture d’autore

Marmellate, confetture, miele, frutta secca, spezie…ecco gli ingredienti per una magica alchimia di sapori e profumi, tipici della Sicilia.

Fare una buona marmellata o confettura, è un’operazione che riesce a tanti, professionisti del settore e non; ma riuscire ad abbinare con eleganza ed equilibrio gli ingredienti di cui sopra, è veramente una questione di arte.

Di fondamentale importanza è la scelta delle materie prime, attentamente selezionate sulla base della stagionalità, della qualità e della territorialità; da qui l’utilizzo dell’arancia rossa di Sicilia, del pistacchio di Bronte, del miele di Zafferana Et
nea, delle fragole di Maletto, giusto per citare qualche esempio.

A questo va aggiunta la capacità di trasformarle in marmellate e confetture di un certo livello qualitativo; infine, determinante è la maestria nel combinare e dosare tutti gli elementi.

Ed ecco nascere delle creazioni con una personalità tutta loro, ideali per accompagnare dei piatti a base di formaggi o come protagonisti per una ricca prima colazione.

Il produttore:

Terre Nere è una giovane azienda nata dalla passione di due soci innamorati della loro terra e dei prodotti germogliati e cresciuti sui terreni lavici all’ombra del vulcano. E’ anche una sfida: quella di racchiudere i mille colori e sapori di una regione straordinaria all’interno di un vasetto. Sempre originali nelle scelte di abbinamento, si sono affermati come produttore di riferimento, nell’ambito delle marmellate siciliane, soprattutto perché si propone al mercato con dei prodotti raffinati e particolarmente apprezzati.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *