caponata palermitana conserve siciliane

Le conserve siciliane…

…dalla CAPONATA al SUGO alla norma, uno splendido viaggio alla ricerca dei veri sapori della Sicilia, attraverso prodotti trasformati e confezionati nel pieno rispetto della tradizione.

Di sughi e conserve il mercato è pieno…quello che fa la differenza è semplicemente il gusto di ciascun prodotto.

Ma quali sono i fattori che contribuiscono ad ottenere delle buone conserve siciliane?

Sicuramente le materie prime giocano un ruolo importante, specie se sono fresche e di stagione; altro fattore fondamentale è la trasformazione delle stesse: sicuramente una  preparazione “artigianale”, aiuta a preservare i sapori originali ed autentici; e che dire dei condimenti? Utilizzare, per esempio, olio extra vergine di oliva, contribuisce ad un risultato finale di qualità. Ma l’aspetto più importante da considerare è senza dubbio la naturalità/genuinità dei prodotti, ovvero l’assenza di quella sensazione “chimica” che oramai contraddistingue quasi tutti i vasetti della grande distribuzione.

Su questo sito è possibile acquistare alcune fra le migliori conserve siciliane, grazie alla collaborazione con “Solo sole”.

Il produttore: Filippo Finocchiaro, titolare dell’azienda “Solo Sole”, ha iniziato circa vent’anni fa nella cucina di casa sua, ad armeggiare con pomodori ed olive sott’olio. Adesso è seduto al timone di una società affermata, che distribuisce in tutta Europa prodotti made in Sicily.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *