PETIT VERDOT Visualizza ingrandito

Petit Verdot

VI04

Nuovo prodotto

Prodotto fra le colline dell’entroterra siciliano, terroir ideale per grandi vini, il Petit Verdot realizzato dalle cantine di Elio Savoca è un capolavoro di equilibrio ed eleganza.

Maggiori dettagli

Scheda tecnica

Peso 0,75 litri

Dettagli Petit Verdot

Di origine francese, il Petit Verdot è un vitigno non molto diffuso in Italia; Elio Savoca, all’interno delle sue tenute di Piazza Armerina, ha creduto che questa tipologia di uva potesse fare bene in Sicilia, e a distanza di qualche anno i risultati gli hanno dato ragione; il Petit Verdot “Conte Ruggero” è un vino importante, di grande struttura e personalità, ma al contempo dotato di un’eleganza e di un equilibrio che lo rendono davvero unico nel suo genere.

La raccolta delle uve avviene fra la seconda e la terza decade di settembre; dopo una macerazione di circa dieci giorni, viene lasciato a riposare in acciaio e poi affinato in legno per dodici mesi.

Il Petit Verdot a servito ad una temperatura di circa 18° ed è consigliato in abbinamento a primi piatti con sughi di carne, con secondi a base di carni grigliate o con un piatto di formaggi.

Disponibile nel formato da 0,75 litri.

  • Consegna gratuita oltre 100€

  • +39 348 4499407

    Chiamaci per qualsiasi informazione

  • Pagamenti sicuri

    Paghi in modo sicuo con Paypal o carta di credito